NOTIZIE DALL’AFRICA DA GENNAIO A MARZO 2022
FEBBRAIO 2022: SALUTI DA PADRE CHRISTOPHER! Durante la nostra riunione del giorno 8 febbraio, ha voluto collegarsi con noi Padre Christopher dal Kenya. Nell’occasione, il momento di preghiera che precede le nostre riunioni, di solito condotto dal Diacono Graziano, è stato condotto anche dal sacerdote di Siongiroi, che ha voluto salutare gli associati e tutti gli amici italiani dell’associazione. Con l’occasione vi lasciamo anche alcuni video giunti da Siongiroi in questi giorni.
***
FEBBRAIO 2022: AGGIORNAMENTO SU PROGETTO SOSTEGNO SCOLASTICO. Il sostegno scolastico è stato pagato dai finanziatori per tutti i bambini, per “l’anno” che terminerà a marzo 2022. Viene precisato che per “l’anno” che andrà da aprile a dicembre 2022 la retta verrà chiesta ai finanziatori a luglio 2022, mentre per “l’anno” che inizierà a gennaio 2023 verrà chiesta a gennaio 2023. E’ stato deciso che le eventuali raccolte fondi da organizzarsi nell’anno 2022 saranno dedicate a creare un fondo per coprire le rette del sostegno scolastico di chi non ce la farà a rispettare tali tempistiche eccezionali, dovute a quanto successo in Kenya negli scorsi anni a causa del covid.
***
FEBBRAIO 2022: SUL DORMITORIO BRUCIATO A KAPSOWAR. L’associazione si è attivata per capire se, in cooperazione con la comunità locale, sarà necessario, e possibile, dare un aiuto economico per la ricostruzione del dormitorio bruciato ad ottobre. Con l’occasione, come per Siongiroi, anche per Kapsowar vi lasciamo alcune immagini e video dalla scuola, che in questo caso si riferiscono al fatto che la chiesa è stata utilizzata in questi mesi come dormitorio.
***
MARZO 2022: AGGIORNAMENTO SU PROGETTO SOSTEGNO SCOLASTICO. In applicazione del nuovo calendario, sia a Siongiroi sia a Kapsowar a marzo 2022 si è concluso l’anno scolastico e gli studenti stanno facendo gli esami. Il nuovo anno scolastico comincerà a fine aprile / inizio maggio.
***
MARZO 2022: QUADERNI AFRICANI. E se al posto delle agende africane, che vi proponiamo da anni, o in aggiunta alle agende, vi proponessimo anche i quaderni africani? Le troverete nelle prossime raccolte fondi!