NOTIZIE DALL'AFRICA DA OTTOBRE A DICEMBRE 2021
OTTOBRE 2021: SITUAZIONE COVID NELLE SCUOLE SOSTENUTE. A Siongiroi risulta un uso normale delle mascherine. La situazione è tranquilla, gli studenti rispettano di più le regole e non tornano a casa, la scuola così diventa una bolla. Anche a Kapsowar la situazione è migliorata.
***
OTTOBRE 2021: FINITA LA NUOVA CISTERNA! Da Siongiroi è giunta notizia che fra la fine di settembre e l’inizio di ottobre è stata terminata la parte edilizia della nuova cisterna. Manca ancora il collegamento alla tettoia del dormitorio. In questi anni l’associazione, grazie ai vostri generosi finanziamenti, ha provveduto alla costruzione di 3 cisterne nuove, alla manutenzione di 2 cisterne esistenti ed all’acquisto di 2 cisterne aeree. Nel 2022 bisognerà verificare se l’effettivo fabbisogno risulti coperto in relazione al numero di bambini presenti.
***
OTTOBRE 2021: BRUCIATO IL DORMITORIO! Brutte notizie da Kapsowar. E’ bruciato in questi giorni il dormitorio dei maschi. Nessun ferito, erano tutti in classe, però è bruciato completamente!
***
NOVEMBRE 2021: VERSO LA GIORNATA DEL 28 NOVEMBRE! Anche quest’anno con tanto impegno stiamo preparando la raccolta fondi natalizia e l’incontro con la comunità e con chi finanzia il sostegno scolastico. I due eventi si svolgeranno domenica 28 novembre, speriamo di incontrarvi numerosi!